in

A2A blocca prezzi del teleriscaldamento fino al 30 settembre 2022

(Teleborsa) – , multi-utility italiana quotata su Euronext Milan, ha deciso di bloccare i prezzi del teleriscaldamento mantenendoli “congelati” fino al 30 settembre 2022. L’operazione, concretizzata attraverso le società A2A Calore e Servizi e Linea Green, ha l’obiettivo di rispondere ai nuovi rialzi vertiginosi dei prezzi dell’energia causati da conflitto in Ucraina. Ai clienti allacciati alle reti del teleriscaldamento di tutti i territori in cui A2A Calore e Servizi e Linea Green operano – le province di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona e Lodi – saranno mantenuti invariati i prezzi, indicizzati al 1° gennaio 2022, evitando così rincari che nelle prossime settimane sono previsti in crescita fino al 50% rispetto alla situazione attuale.

Il gruppo, spiega una nota, auspica che vengano estese anche al teleriscaldamento le misure correttive già adottate (imposte e IVA ridotta) per altre fonti energetiche, tali da determinare una riduzione dei costi di approvvigionamento del servizio e in ultima battuta delle bollette dei clienti finali. “Qualora tali misure dovessero essere adottate dal Governo o i prezzi del gas dovessero calare per un miglioramento dello scenario geopolitico i prezzi saranno adeguati alle nuove condizioni”, viene sottolineato.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Eurozona, fiducia consumatori marzo peggiora a -18,7 punti

“Lifetime Achievement Trophy 2022”, CNH Industrial premiata per la sua attività di lunga data nella regione delle Fiandre