in

USA, fiducia consumatori febbraio sale a 91,3 punti

(Teleborsa) – Si rafforza la fiducia dei consumatori americani a febbraio. Il sondaggio del Conference Board degli Stati Uniti sul sentiment dei consumatori ha segnalato un rialzo dell’indice a 91,3 punti rispetto agli 88,9 punti del mese di gennaio (rivisti da un preliminare 89,3). Il dato è migliore anche delle aspettative degli analisti che erano per un indice in aumento fino a 90.

Il sondaggio sulla fiducia dei consumatori è basato su un campione rappresentativo di famiglie americane ed è condotto per il Conference Board da Nielsen.

“In particolare, le intenzioni di andare vacanza, in particolare i piani di viaggiare fuori dagli Stati Uniti e via aereo, hanno visto un aumento questo mese e sono destinate a migliorare ulteriormente con l’espansione della campagna di vaccinazione”, ha affermato Lynn Franco, direttore senior degli indicatori economici presso The Conference Board.

BEI, Europa indietro in investimenti sul 5G. Usare fondi Recovery

FED, Powell: opportuno mantenere l'attuale politica monetaria accomodante