in

Unipol, Cimbri: prossimo piano industriale in primavera

(Teleborsa) – presenterà il nuovo piano industriale in primavera. E’ quanto ha dichiarato il CEO del gruppo, Carlo Cimbri, nella call di presentazione dei conti semestrali. Il manager ha rimarcato che sulle riserve il gruppo ha usato una policy di “assoluta prudenza”, che intende mantenere anche nel prossimo futuro. “Non le abbiamo toccate – ha precisato – come del resto avevamo fatto lo scorso anno”.

“Mi fa piacere poter confermare quanto abbiamo sempre detto, ovvero la nostra intenzione di rispettare il nostro impegno, come da piano industriale, anche sulla distribuzione del dividendo a valere sull’esercizio 2019” – ha sottolineato il numero uno del gruppo – che nel 2020 la distribuzione delle cedole delle compagnie assicurative era stata prudenzialmente sospesa da parte dei regolatori alla luce della pandemia. “Lo distribuiremo, se come pare l’organismo di Vigilanza rimuoverà lo stop dividendi dopo il 30 settembre. Noi abbiamo già convocato l’assemblea al primo di ottobre per approvare la distribuzione e lo distribuiremo”.
Alla domanda se sia possibile un rafforzamento nella Cimbri ha risposto: “Siamo assolutamente contenti dell’investimento nella Popolare di Sondrio per le dimensioni che ha. Mi pare che anche con i recenti stress test Pop Sondrio ha dimostrato di essere una tra le migliori banche del Paese. E’ una banca ben gestita, da persone serie, che conosciamo da anni e di cui abbiamo fiducia”. Sondrio “è nostro partner nella bancassicurazione, come del resto anche . Quindi, considerato anche che Sondrio è alla vigilia di una trasformazione societaria, è evidente che noi siamo interessati a presidiare una partnership che dura da oltre 10 anni con reciproca soddisfazione”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Vaccino J&J, EMA: includere trombocitopenia, vertigini e acufeni nel bugiardino

Petrolio, prezzi in recupero ma bilancio settimanale negativo su timori domanda