in

Ulisse Biomed, avviato bookbuilding per quotazione su AIM Italia

(Teleborsa) – Ulisse BioMed, azienda biotech italiana attiva nel settore healthcare, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia e iniziato il collocamento delle azioni nell’ambito dell’offerta. Non è stato reso noto il numero di azioni in offerta, le quali dovrebbero avere un prezzo compreso tra 1,6 e 2 euro. La società punta a una raccolta superiore ai 4 milioni di euro, e una capitalizzazione post-money di circa 14 milioni di euro. La data prevista di ammissione è il 4 agosto 2021, con inizio delle contrattazioni il 6 agosto 2021. è Nomad, Global Coordinator e Operatore specialista dell’operazione.

La società è nata nel 2005 e oggi ha laboratori di ricerca e sviluppo a Trieste (presso l’Area Science Park) e presso l’Institute of Human Virology (Università del Maryland a Baltimora). Matteo Petti – con 15 anni di esperienza nell’investment banking, con focus su M&A e quotazioni – è il CEO, Bruna Marini – che ha un PhD in Biologia Molecolare alla Scuola Normale Superiore di Pisa – è co-fondatrice, executive director e COO, Rudy Ippodrino è co-fondatrice e CSO.

La sua attività concentrata su tre piattaforme tecnologiche proprietarie. Sagitta è una piattaforma che utilizza un’avanzata tecnologia di impronta molecolare in grado di rilevare target di DNA direttamente in campioni grezzi, NanoHybrid è una piattaforma di amplificazione biomolecolare multimodale basata su DNA/PNA (Peptide Nucleic Acid) e AptaVir è piattaforma tecnologica per l’identificazione e la produzione di molecole antivirali. In particolare, la piattaforma Sagitta ha dato origine a 8 test molecolari (3 marcati CE-IVD e 5 RUO), con i test che hanno ottenuto la marcatura CE-IVD che sono pronti per essere commercializzati.

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

PNRR, Franco: primi 25 miliardi da Commissione UE tra pochi giorni

Speedtest AwardTM, rete mobile WINDTRE si conferma la più veloce d'Italia