in

TLC, Colao: fase molto avanzata su gare fibra e 5G

(Teleborsa) – “Tutti hanno preso coscienza dell’importanza della trasformazione digitale e un po’ tutti stanno alzando l’asticella. I target, gli obiettivi diventano più ambiziosi”. Lo ha detto il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, al B20.

In Italia, ha detto il ministro, “credo che stiamo facendo grandi progressi. Abbiamo rimesso la scienza e la tecnologia la ricerca e lo sviluppo al centro di quello che facciamo, abbiamo approvato la settimana scorsa (al Citd) una strategia per l’intelligenza artificiale che poi verrà presentata al governo e adottata. Siamo in una fase molto avanzata di definizione delle gare che porteranno all’Italia più infrastrutture in fibra ma anche 5G e soprattutto tutte le applicazioni che con il 5G dovranno andare”.

“Stiamo lavorando bene – ha aggiunto – e ci saranno annunci e novità a breve sulla parte di servizi digitali. Tra l’altro qui vorrei dire che è anche un’area dove possiamo, come italiani, per una volta, non sentirci indietro. Per tanti anni io ho vissuto a metà tra due paesi e quando faccio i confronti su come da cittadino faccio certe cose in Italia o nell’altro Paese dove vivevo, devo dire che l’Italia non esce male anche se non siamo perfetti ovviamente”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Interpump comunica errore su precedente comunicato azioni proprie

Green Pass, Cnpr Forum: “Credito d'imposta alle imprese per obbligo certificazione verde”