in

Tencent, risultati trimestre in crescita ma pesano controlli Cina

(Teleborsa) – , società cinese attiva nei settori dell’intrattenimento, dei mass media e della messaggistica, ha chiuso i tre mesi a giugno con vendite aumentate del 20% a 138,3 miliardi di yuan (21,3 miliardi di dollari) in linea con la previsione di 138,2 miliardi di yuan degli analisti. L’utile netto si è attestato a 42,6 miliardi di yuan rispetto ai 30,8 miliardi di yuan stimati dal consensus.

I ricavi mostrano tuttavia una crescita in rallentamento, al ritmo più lento dal 2019, per il colosso internet, a causa del crescente controllo da parte di Pechino, sugli accordi di esclusiva che ha siglato con le grandi major discografiche e che le avrebbero permesso di raggiungere una posizione dominante.

“I risultati mostrano la resilienza del business di Tencent di fronte a un contesto economico turbolento, nonché i suoi molteplici driver di crescita, ma il rischio normativo rimane ancora” – ha affermato Matthew Kanterman, analista senior di Bloomberg Intelligence –. “L’attenzione si concentrerà sui commenti del management in seguito alla chiamata sul contesto normativo e su eventuali modifiche sia alla crescita strutturale a lungo termine sia al potenziale aumento dei costi associati alle nuove normative che stanno arrivando online”.

WTO, il rimbalzo del commercio globale potrebbe essere vicino al suo picco

Denaro sui titoli del risparmio gestito