(Teleborsa) – , società pubblicitaria e di content recommendation, ha stipulato un contratto di acquisto definitivo per acquisire Connexity da Symphony Technology Group per circa 800 milioni di dollari. Connexity è una società di marketing tecnologico che aiuta i rivenditori online a trovare nuovi clienti e generare vendite. Serve oltre 1.600 rivenditori (tra cui , , , , ) e 6.000 editori (tra cui Condé Nast, DotDash, Hearst, Vox Media, Meredith e News Corp).
“L’ascesa del social commerce dimostra il valore del commercio insieme ai contenuti e, con Connexity, Taboola è pronta a portare questo valore nell’open web – ha affermato Adam Singolda, CEO e fondatore di Taboola – L’e-commerce è il futuro dell’open web, i consumatori acquisteranno al di fuori di , sui siti degli editori accanto a contenuti editoriali affidabili molto più di quanto non lo facciano oggi”.
L’operazione odierna rappresenta la quinta acquisizione di Taboola, che aggiunge oltre 200 persone al proprio team e porta il numero dei dipendenti totali a circa 1.600. Bill Glass, CEO di Connexity, e il team di gestione di Connexity guideranno la nuova business unit di Taboola. Connexity ha generato 176 milioni di dollari di entrate, 78 milioni di dollari di utile lordo e 38 milioni di dollari di EBITDA rettificato nel 2020.