(Teleborsa) – Si muove con debolezza il titolo , che mostra una variazione percentuale negativa dello 0,46% allineandosi alle vendite dell’intero listino milanese.
All’indomani dei risultati 2020 giudicati “solidi” dall’Amministratore Delegato Carlos Tavares e premiati dal mercato, oggi gli analisti mostrano ottimismo verso il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA. L’ufficio studi di Equita consiglia “buy” e fissa il target price a 19 euro rispetto ai 13,8 euro delle attuali quotazioni. Stessa valutazione (buy) da parte degli esperti di Akros che alzano il prezzo obiettivo a 18,40 euro dai 17,40 indicati in precedenza. Per JP Morgan il titolo è “overweight” e il target è 18 euro. Dello stesso avviso gli analisti di Oddo che rivedono al rialzo le quotazioni a 18 euro da 17 ribadendo la raccomandazione “outperform”. Infine, Kepler Cheuvreux raccomanda “buy” e indica 20 euro come il prezzo obiettivo contro i 18 euro precedentemente segnalati.
A livello comparativo su base settimanale, il trend della evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del . Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso rispetto all’indice.
Lo status tecnico di breve periodo di mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 14,01 Euro. Rischio di eventuale correzione fino al target 13,55. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l’area di resistenza 14,47.