(Teleborsa) – Gli Stati Uniti si confermano un traino per gli affari di , società quotata su Euronext Milan e attiva nella realizzazione di progetti in ambito navale e civile. Dopo l’ordine ricevuto per il Massachusetts General Hospital, la controllata statunitense Fabbrica LLC ha acquisito una nuova commessa per la realizzazione delle facciate del nuovo edificio situato all’88 Seaport Boulevard, nel distretto portuale di Boston, per un valore complessivo di oltre 36 milioni di dollari.
Ubicato in uno dei quartieri più dinamici e attrattivi della città, l’edificio sarà costituito da 18 piani e ospiterà circa 40 mila mq di uffici di classe A, 6 mila mq di negozi e 500 mq per spazi a uso civico e culturale. Fabbrica LLC curerà la progettazione, l’ingegnerizzazione e la produzione di oltre 17 mila mq di facciate continue dell’edificio, compresa una scenografica facciata di vetro inclinata di 8 piani che garantirà luminosità naturale agli spazi interni. L’inizio dei lavori è previsto per il secondo trimestre del 2022 con consegna entro il primo trimestre del 2023.
“É il miglior anno di sempre per il gruppo Somec e sono molto soddisfatto per questa nuova importante commessa di Fabbrica che segue di pochi giorni quelle ottenute per il Massachusetts General Hospital e per un prestigioso edificio tra la 5th e la 53rd a New York”, ha dichiarato Oscar Marchetto, presidente di Somec. “Ciò conferma ulteriormente la nostra capacità di partecipare a progetti internazionali dove sono richieste soluzioni innovative e di alta qualità – ha aggiunto – Il settore edilizio in Nord America sta vivendo un momento di grande fermento e, grazie alle qualità costruttive ed ingegneristiche messe in campo da Fabbrica, il nostro Gruppo sta dimostrando di ricoprire un ruolo da protagonista”.
Con gli ultimi ordini ricevuti, le commesse acquisite dal Gruppo Somec da inizio anno salgono alla cifra record di 318 milioni di euro, mentre il portafoglio ordini totale del Gruppo al 30 giugno 2021 risulta pari a 826 milioni di euro.