(Teleborsa) – ha battuto le attese di Wall Street in quanto a ricavi, profitti e crescita degli utenti nel primo trimestre dell’anno. I ricavi sono stati di 770 milioni di collari, e si confrontano con i 463 del primo trimestre 2020 e i 743,8 milioni attesi dal mercato. La perdita per azione adjusted è stata di 0 centesimi, contro i 6 centesimi previsti e gli 8 centesimo dello scorso anno.
Gli utenti attivi giornalieri (DAU) sono stati 280 milioni, facendo registrare un aumento di 51 milioni, o del 22%, anno su anno. Le entrate medie per utente (ARPU) si sono attestate a 2,74 dollari, contro i 2,72 previsti da FactSet.
“Abbiamo iniziato il 2021 raggiungendo i nostri tassi di crescita per i ricavi anno su anno e tassi di crescita degli utenti attivi giornalieri più alti in oltre tre anni anni durante il trimestre, oltre a registrare un Free Cash Flow positivo per la prima volta nella storia di Snap come public company”, ha affermato il CEO Evan Spiegel.
Snap prevede una crescita del fatturato annuo dall’80% all’85% per il secondo trimestre, ha dichiarato il CFO Derek Andersen. Ciò sarebbe pari a un’accelerazione significativa rispetto alla crescita del fatturato annualizzato del 66% registrata nel primo trimestre. La società prevede inoltre di raggiungere circa 290 milioni di DAU nel secondo trimestre.