(Teleborsa) – Continua i forte Rialzo il titolo che con un guadagno del 5,57% si conferma in pole position nel principale paniere FTSE MIB.
A fare da assist alle azioni della holding della famiglia Agnelli contribuiscono le indiscrezioni stampa su un rilancio delle trattative per la vendita di PartnerRe alla francese Covea. L’operazione – secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore – potrebbe valere quasi 9 miliardi di dollari. Il quotidiano scrive di trattative in una fase iniziale e potrebbero non portare ad un accordo. Sulla scia di Exor, tra le migliori di Piazza Affari c’è anche Stellantis che balza del 3,10%.
Comparando l’andamento del titolo con il , su base settimanale, si nota che la mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +6,42%, rispetto a +0,93% del ).
Allo stato attuale lo scenario di breve di rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 80,75 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 76,91. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 84,59.