(Teleborsa) – ha comunicato la revoca della precedente autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie assunta in data 10 settembre 2020.
Contestualmente ha inoltre comunicato l’avvio di un nuovo programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione di quanto deliberato dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti tenutasi in data 27 luglio 2021, come utile opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni e in particolare con lo scopo di:
(a) favorire la stabilizzazione dell’andamento del titolo e il sostegno della liquidità;
(b) costituire un c.d. “magazzino titoli” per conservare e disporre di azioni per l’eventuale impiego delle stesse come corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni, con altri soggetti nell’ambito di operazioni di interesse della Società stessa.
Le operazioni di acquisto di azioni in attuazione del programma avverranno nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti e con le modalità e nei limiti operativi previsti dalla delibera sopra richiamata e, in generale, alla normativa generale e di settore applicabile, e precisamente:
– gli acquisti avranno ad oggetto complessive massime 1.000.000 di azioni ordinarie della Società, prive di indicazione del valore nominale, per un controvalore massimo stabilito in 2.200.000,00 euro;
– il programma di acquisto avrà inizio il 30 Luglio 2021 e durata sino a revoca e in ogni caso non oltre la data di approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti del bilancio al 31 marzo 2022.
Al 30 luglio, Piquadro detiene già 1.056.969 di azioni proprie pari al 2,1139% del capitale sociale a seguito degli acquisti effettuati a valere della delibera assembleare del 10 settembre 2020.
Nel frattempo, sul listino milanese, giornata poco mossa rispetto alla chiusura precedente per che si posiziona a 2,16 euro.