(Teleborsa) – Si vedranno presto i risultati delle attività di rebranding messe in campo da Borsa Italiana dopo l’acquisizione del gruppo da parte di , il principale mercato finanziario dell’Eurozona. Dal prossimo 25 ottobre il mercato AIM Italia – che offre un percorso semplificato allo quotazione ed è dedicato alle piccole e medie imprese – cambierà nome in Euronext Growth Milan.
L’operazione uniformerà la denominazione del mercato per le PMI dinamiche e competitive con i nomi dei segmenti analoghi sulle borse di Bruxelles, Dublino, Lisbona, Oslo e Parigi (tutte parte del gruppo Euronext). Contestualmente, è stato ridenominato anche il nominated adviser, la società che accompagna le aziende verso la quotazione: il suo nuovo nome sarà Euronext Growth Adviser.
Il cambiamento di nome per i mercati di Piazza Affari è stato comunicato a inizio agosto. Il principale mercato azionario di Borsa Italiana (Mercato Telematico Azionario, MTA) sarà ribattezzato Euronext Milan. Il mercato dei veicoli di investimento di Borsa Italiana (Mercato dei Veicoli di Investimento, MIV) sarà rinominato in Euronext MIV Milano, mentre il segmento STAR di Borsa Italiana sarà ribattezzato Euronext STAR Milano.
(Foto: © Luca Ponti | 123RF)