in

Ottima performance per MPS su accelerazione vendita quota Tesoro

(Teleborsa) – Effervescente , che scambia con una performance decisamente positiva del 4,98%, attestandosi a 1,117. Secondo quanto scrive Reuters, citando fonti vicine al dossier, il ministero dell’Economia starebbe studiando “soluzioni che vengano incontro alle condizioni poste da per un’eventuale acquisizione di Banca MPS”. Il buon esito del negoziato non è comunque scontato, anche perché Andrea Orcel (il nuovo CEO di UniCredit) si sta concentrando sulla riorganizzazione della banca milanese e non sui piani di M&A.

Secondo quanto risulta a MF, entro la prima settimana di agosto il Tesoro “dovrebbe sottoporre alle potenziali controparti una proposta definitiva per il progetto di privatizzazione. Non si tratterà di un ultimatum o di un documento non negoziabile, ma di una piattaforma su cui nel mese successivo si tenterà di attuare una difficile convergenza”.

Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l’ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 1,141 e successiva a 1,204. Supporto a 1,078.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Future USA contrastati. Focus su trimestrali

Verizon, ricavi e utili in aumento spinti dall'adozione del 5G