in

Oatly, debutto positivo a Wall Street: +30% rispetto al prezzo di IPO

(Teleborsa) – , società alimentare svedese specializzata in bevande a base di latte d’avena, ha registrato un debutto positivo a Wall Street. Le azioni della società scambiano sopra quota 22 dollari al Nasdaq nel giorno della loro quotazione, evidenziando un balzo del 30% rispetto al prezzo di IPO fissato a 17 dollari per azione.

La società e i suoi investitori hanno venduto più di 84 milioni di azioni di deposito americane nel processo di collocamento, raccogliendo più di 1,4 miliardi di dollari e ottenendo una valutazione di circa 10 miliardi di dollari. Col il rialzo che sta registrando attualmente, il market cap di Oatly sarebbe superiore ai 13 miliardi di dollari.

Oatly ha riportato una perdita netta di 60 milioni di dollari su 421 milioni di dollari di entrate nel 2020, rispetto a una perdita di 36 milioni di dollari su entrate di 204 milioni di dollari nell’anno precedente, secondo quanto comunicato dalla società nei documenti pre-IPO alla SEC. Il suo sbarco in borsa testimonia l’interesse per i prodotti che si propongono come alternative alle proteine animali e molti si augurano che replichi il successo di , azienda che produce sostituti per la carne e le cui azioni sono aumentate del 300% dal debutto a Wall Street nel maggio 2019.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

OPA Panariagroup, adesioni al 2,05%

OPA Carraro, adesioni al 20/05/2021