in

Novavax chiede a OMS autorizzazione per vaccino Covid. Il titolo vola

(Teleborsa) – – azienda statunitense che opera nel campo delle biotecnologie – ha presentato oggi richiesta all’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per ottenere l’autorizzazione d’emergenza del suo vaccino contro la Covid-19. La richiesta è stata presentata congiuntamente con il produttore indiano Serum Institute of India e si basa sulla precedente domanda al Drugs Controller General of India (DCGI).

La richiesta del via libera da parte dell’OMS è un “passo significativo sulla strada per accelerare l’accesso e una distribuzione più equa ai Paesi in grande bisogno in tutto il mondo“, ha affermato Stanley C. Erck, presidente e amministratore delegato di Novavax. L’autorizzazione d’emergenza dell’Organizzazione mondiale della sanità è infatti un prerequisito per le esportazioni verso i Paesi partecipanti al Covax, il programma internazionale che ha come obiettivo l’accesso equo ai vaccini anti Covid-19.

Rialzo per , che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 9,30%, portandosi a 253,6. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 264 e successiva a 289,7. Supporto a 238,4.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

CNH Industrial, controllata annuncia emissione obbligazionaria

Exclusive Networks, debutto deludente sulla Borsa di Parigi