(Teleborsa) – – società attiva nel campo dell’interior design e quotata al MTA – ha registrato un fatturato pari a 82,4 milioni di euro nei primi sei mesi del 2021, in aumento del 24,2% rispetto al primo semestre 2019 e del 51,2% rispetto al primo semestre 2020 (periodo impattato in maniera significativa dalla chiusura degli stabilimenti produttivi). L’EBITDA è stato pari a 9,8 milioni di euro (+74.4% sul 2020 e +39,1% sul 2019), mentre l’utile netto consolidato è stato pari a 3,1 milioni di euro (0,2 milioni al 30 giugno 2020 e 1, 1 milioni al 30 giugno 2019).
“È continuato il trend di crescita del fatturato già osservato sia nel secondo semestre 2020 che nel primo trimestre 2021 – ha commentato l’AD Luigi Cologni – Alla formazione dei risultati, mai raggiunti dal Gruppo Neodecortech prima d’ora, oltre al buon andamento del mercato, ha contribuito anche il graduale e crescente apporto delle vendite delle nuove linee di prodotto di Neodecortech”. “Tutto questo è avvenuto nonostante l’importante incremento dei prezzi delle materie prime (cellulosa, biossido di titanio, resine, pvc) e, in talune circostanze, del loro shortage”, ha aggiunto.
La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2021 si attesta a 41 milioni di euro, in riduzione di 7,2 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2020 (quando era pari a 48,2 milioni di euro), e in linea alla posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2020 pari a 39,9 milioni di euro, dopo aver effettuato investimenti per 4,7 milioni di euro e pagato dividendi per 1,2 milioni di euro.