in

Milano positiva con le altre Borse europee

(Teleborsa) – In Europa si scatenano gli acquisti; lo stesso avviene a Piazza Affari, che mostra un’ottima performance. Al rimbalzo partecipa anche il mercato americano che registra ampi progressi per l’.

I listini azionari europei si lasciano alle spalle la difficile giornata della vigilia quando si è registrato un sell-off innescato dai timori legati alla diffusione della variante Omicron del coronavirus, ma anche dalla mossa della banca centrale cinese sui tassi e dallo stop al maxi-piano infrastrutturale USA.

L’ mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,127. L’ continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,24%. Forte rialzo per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mette a segno un guadagno del 3,29%.

Lo peggiora, toccando i +132 punti base, con un aumento di 3 punti base rispetto al valore precedente, con il rendimento del BTP decennale pari all’1,01%.

Tra i mercati del Vecchio Continente sostenuta , con un discreto guadagno dell’1,36%, buoni spunti su , che mostra un ampio vantaggio dell’1,38%, e ben impostata , che mostra un incremento dell’1,38%. Chiusura in forte rialzo per la Borsa milanese, con il , che mette a segno un guadagno dell’1,82%, mentre, al contrario, profondo rosso per il , che si ferma a 28.669 punti, in netto calo dell’1,55%.

Alla chiusura della Borsa di Milano, il controvalore degli scambi nella seduta odierna risulta essere stato pari a 2,41 miliardi di euro, in deciso ribasso (-33,93%), rispetto alla seduta precedente che aveva visto la negoziazione di 3,65 miliardi di euro; mentre i volumi scambiati sono passati da 0,78 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,67 miliardi.

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo (+4,14%), (+3,49%), (+3,47%) e (+3,29%).

I più forti ribassi, invece, si sono verificati su , che ha archiviato la seduta a -0,64%.

Si muove sotto la parità , evidenziando un decremento dello 0,63%.

Contrazione moderata per , che soffre un calo dello 0,54%.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, (+6,86%), (+5,11%), (+5,10%) e (+4,09%).

I più forti ribassi, invece, si sono verificati su , che ha archiviato la seduta a -0,71%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Microsoft, ok Antitrust UE ad acquisizione Nuance

Plusvalenze, la Guardia di Finanza acquisisce documenti nelle sedi di Inter e Lega