in

Manovra, oggi l'approdo in Aula al Senato: è attesa alla Camera il 28 dicembre

(Teleborsa) – La Conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha stabilito che la Legge di Bilancio approderà in Aula della Camera martedì 28 dicembre, con l’avvio della discussione generale alle 14. Le votazioni non avranno inizio prima delle 18. I lavori proseguiranno nelle giornate del 29 e del 30 e c’è anche l’ipotesi del 31 dicembre. Sempre in capigruppo, viene riferito, è stata avanzata l’ipotesi che il governo possa mettere la fiducia sulla legge di Bilancio, per il via libera definitivo.

Dopo il via libera della commissione Bilancio del Senato a tutti gli emendamenti del governo – da quello ‘omnibus’, che introduce in manovra il taglio di Irpef e Irap, la rateizzazione delle bollette, riscrive il patent box e rifinanzia il bonus tv, a quelli su delocalizzazioni e stabilizzazione delle toghe onorarie – alle 15,30 la Legge di Bilancio è approdata in Aula al Senato dove è in corso la discussione generale.

Tra gli emendamenti approvati dalla Commissione c’è quello sul Superbonus 110%, che toglie il vincolo del tetto Isee per le villette. Il testo approvato è lo stesso riformulato e poi presentato in nottata in commissione Bilancio durante l’esame della legge di bilancio. Previsto anche un bonus del 75% per abbattere le barriere architettoniche. Si prevede una detrazione da scontare in 5 anni per le spese sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022, con tetto a 50mila euro per le villette, 40mila ad appartamento per i piccoli condomini e 30mila per le abitazioni nei palazzi oltre le 8 unità. Il bonus serve per installare ad esempio ascensori o montacarichi, e sarà esteso anche a “interventi di automazione degli impianti degli edifici”, comprese le spese di smaltimento dei vecchi impianti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Plusvalenze, la Guardia di Finanza acquisisce documenti nelle sedi di Inter e Lega

Nike festeggia la trimestrale oltre attese