in

Macy's in utile nel 1° trimestre contro le attese. Guidance rivista al rialzo

(Teleborsa) – , storica catena della grande distribuzione statunitense, ha registrato vendite nette per 4,71 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2021, rispetto ai 3,02 miliardi di dollari dell’anno precedente e ai 4,37 miliardi di dollari attesi dal mercato, e un utile per azione Adjusted di 39 centesimi, contro una perdita di 41 centesimi prospettata dagli analisti.

“Questi risultati sono stati guidati dagli effetti positivi del programma di stimolo del governo e dall’espansione della campagna di vaccinazione, insieme all’esecuzione accelerata della nostra strategia Polaris, con gli investimenti nelle nostre piattaforme digitali”, ha commentato Jeff Gennette, presidente e amministratore delegato della società. Il CEO ha sottolineato che i clienti stanno continuando ad acquistare categorie di prodotti che sono andati forte durante la pandemia (come casa, gioielli e orologi, profumi e articoli di lusso), e sono anche tornati a comprare prodotti per occasioni speciali, con le persone che tornano a viaggiare e partecipare a cerimonie.

Alla luce di questi risultati, la società newyorkese ha rivisto al rialzo la sua guidance per l’esercizio in corso. Macy’s ora prevede vendite nette nell’anno fiscale 2021 in un intervallo compreso tra 21,73 e 22,23 miliardi di dollari, rispetto a un intervallo precedente tra 19,75 e 20,75 miliardi di dollari. La società prevede inoltre di guadagnare tra 1,71 e 2,12 dollari per azione, dopo gli aggiustamenti. In precedenza, prevedeva utili adjusted da 40 centesimi a 90 centesimi per azione.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Alfio Bardolla Training Group acquisisce SBL per integrare servizi B2B

Home Depot, boom del fatturato: +33% nel 1° trimestre