(Teleborsa) – Le azioni di Trustpilot, piattaforma online di recensioni fondata in Danimarca, sono in rialzo nella prima giornata di negoziazioni al sul London Stock Exchange. Il titolo guadagna oltre il 10% rispetto al prezzo di IPO di 265 pence (2,65 sterline) per azione, cifra che le ha dato una capitalizzazione di mercato di 1,08 miliardi di sterline (1,25 miliardi di euro).
Il prezzo finale della IPO si è collocato nella nella fascia più alta della forchetta indicata dalla società, la quale ha quindi raccolto un totale di 473 milioni di sterline attraverso la vendita di 161 milioni di azioni da parte degli azionisti esistenti della società e l’emissione di 17,6 milioni di nuove azioni.
Con la quotazione di Trustpilot, quest’anno sono stati già raccolti 5,2 miliardi di sterline tramite IPO nel Regno Unito, una cifra tra le più alte della storia per quanto riguarda il primo trimestre, secondo calcoli di Bloomberg.
Trustpilot è anche stata la prima grande azienda europea a quotarsi alla Borsa di Londra dopo l’entrata in vigore della Brexit, dimostrando che la City è ancora in grado di attirare le società del Vecchio Continente. La prossima nota società a sbarcare sul London Stock Exchange sarà Deliveroo, con l’inizio delle negoziazioni previsto per il 7 aprile.