(Teleborsa) – Lime, società statunitense attiva nel settore della micromobilità, ha annunciato di aver raccolto 523 milioni di dollari di debiti convertibili e finanziamenti a termine, e di puntare a quotarsi in Borsa nel 2022. I nuovi fondi serviranno a Lime per portare le sue bici e scooter elettrici in più città a livello globale, oltre sviluppare soluzioni che diminuiranno l’impatto sull’ambiente della catena di approvvigionamento dell’azienda.
“Questo round di sottoscrizione è una testimonianza del forte business che abbiamo costruito e della straordinaria fiducia che abbiamo ricevuto dalla comunità finanziaria – ha affermato il CEO Wayne Ting – Questo investimento assicura il nostro percorso per portare Lime in Borsa nel 2022 e ci consentirà di raddoppiare la nostra ultima generazione di e-bike ed e-scooter, oltre a soluzioni aggiuntive, per garantire alle persone un accesso affidabile a un trasporto conveniente, condiviso e a basse emissioni“.
Investitori tra cui ADG, Fidelity, e fondi gestiti da Highbridge Capital Management hanno impegnato 418 milioni di dollari in finanziamenti convertibili. UBS O’Connor ha fornito un prestito a termine garantito senior da 105 milioni di dollari.