in

L'editoria vola a Piazza Affari dopo gli accordi con Google

(Teleborsa) – Vola il comparto editoria a Piazza Affari dopo l’accordo annunciato ieri tra 13 gruppi editoriali e 76 pubblicazioni, tra nazionali e locali, con per News Showcase, il programma che remunera gli editori e offre ai lettori l’accesso a contenuti giornalistici approfonditi su Google News e Discover.

A mettere a segno la performance migliore è , che si attesta a 0,1375 in rialzo del 23,87%. Ottima anche , a +21%. Bene anche a +7,89%, a +7,54%, a +7.29%, a +3,39%, a +1,34%. In controtendenza (uno dei firmatari dell’intesa) che perde l’179% e , che lascia sul terreno l’1,24%.

Gli analisti hanno commentato positivamente l’accordo anche se non prevedono grossi introiti dalla partnership. Secondo Banca Akros l’accordo rappresenta uno sviluppo positivo anche se non è atteso portare entrate particolarmente rilevanti. Secondo gli analisti di Equita Sim, che si concentrano su RCS, l’accordo è valido soprattutto per la visibilità che potrà portare alle testate online in termini di traffico. È invece presto per valutarne il ritorno economico secondo Mediobanca Securities, che comunque evidenzia la bontà dell’intesa.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

“Idrogeno e green economy”, Eni punta a decarbonizzazione entro il 2050. Per Snam Italia ha vantaggio competitivo

Suez, ancora incagliata la Ever Given: per liberare il Canale potrebbero volerci settimane