(Teleborsa) – , quotata su AIM Italia e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, ha siglato un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda di Morel relativo alla progettazione, realizzazione e vendita di componenti per il mercato delle calzature e pelletteria, con particolare riferimento al segmento lusso.
L’obiettivo dell’operazione è ampliare la propria offerta e la customer base integrando ai marchi Forestali, Durabond e ABC, anche il marchio Morel dedicato ai prodotti semifiniti per le calzature e la pelletteria di lusso, si legge in una nota.
Il ramo d’azienda nel 2019 ha registrato un giro di affari di 7 milioni di euro, ridotto a circa 5 milioni di euro nel 2020 a causa della pandemia. Il prezzo dovuto nel contesto dell’operazione da ICF, da corrispondersi in 3 tranche entro marzo 2022, sarà pari a 2.759.000 euro. Il closing è previsto entro il primo luglio 2021.