(Teleborsa) – Hertz, colosso statunitense dell’autonoleggio ha nominato Mark Fields come CEO ad interim e Paul Stone presidente e chief operations officer. Fields è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Hertz a giugno. Ricopre anche la posizione di consulente senior di TPG Capital ed è ex presidente e CEO di , dove ha lavorato per 28 anni.
“Hertz è un’icona globale e sono onorato di aiutare a guidare l’azienda nei suoi prossimi 100 anni”, ha affermato Fields. Il suo obiettivo sarà quello di portare la sua esperienza come CEO di una società quotata e accelerare il rilancio della società. Hertz è infatti uscita dal Chapter 11 (la procedura d’insolvenza prevista dall’ordinamento USA e finalizzata alla riorganizzazione aziendale) all’inizio di quest’anno ed è ora controllata da un gruppo di investitori guidato da Certares e Knighthead Capital Management.
“L’impareggiabile presenza globale di Hertz sarà combinata con investimenti lungimiranti che cambieranno completamente il volto dei viaggi e della mobilità. Il mondo sentirà molto parlare di Hertz nelle settimane e nei mesi a venire“, ha aggiunto l’esperto manager del settore automotive.