in

Giappone, produzione industriale aprile +2,5% su mese

(Teleborsa) – Accelera la produzione delle fabbriche giapponesi ad aprile. Secondo la stima preliminare del Ministero del Commercio Internazionale e dell’Industria giapponese (METI), l’indice della produzione industriale dovrebbe esser salito del 2,5% su base mensile, dopo il +1,7% registrato il mese precedente. Il dato è peggiore delle attese degli analisti che indicavano un +4,1%.

L’indice destagionalizzato si è attestato a 99,6 contro la base di 100 del 2015, al di sopra dei 99,1 registrati a gennaio 2020 prima della diffusione globale del Covid-19, si legge nel rapporto preliminare del METI. Si può quindi affermare che l’indice è tornato ai livelli pre-pandemici.

Su base annuale il dato non destagionalizzato della produzione dovrebbe aver registrato un aumento del 15,4% dopo il +3,4% della precedente rilevazione..

L’aumento della produzione ad aprile è stato trainato dalla crescita delle consegne (+2,6%), bilanciato da un calo delle scorte (-0,1%). La ratio delle scorte registra un calo di 1,8 punti percentuali.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

L'Italia riparte, da oggi prime Regioni in zona bianca

OPA Carraro, il corrispettivo passa da 2,4 a 2,55 euro per azione