in

Gequity, CdA approva il nuovo piano industriale 2021-2026

(Teleborsa) – Il CdA di , holding di partecipazioni quotata sull’MTA di Borsa Italiana, ha esaminato e approvato il nuovo piano industriale 2021-2026 del gruppo. Il nuovo Piano Industriale da un lato raffigura la stima della futura crescita organica del Gruppo Gequity, riflettendo l’attuale struttura societaria che annovera due società detenute al 100% dall’emittente (HRD Training Group, società operativa che opera nel mondo dell’education e RR Brand, che detiene i marchi del gruppo) ed una partecipazione pari al 32% nel Fondo Margot e dall’altro intende riaffermare ulteriormente il ruolo di Gequity quale holding di partecipazioni che investe in PMI ad alto potenziale di crescita prevalentemente operanti nel settore education e wellness.

La crescita organica sulla quale si fonda il Business Plan della controllata HRD consentirà il recupero del fatturato a seguito della contrazione dovuta alle restrizioni della crisi, sottolinea la società. In dettaglio, il Business Plan prevede che, nei primi tre anni, il fatturato consolidato cresca del 64%, così da registrare nel 2023 i volumi ante crisi Covid-19. La crescita proseguirà anche negli anni successivi, trainata principalmente dallo sviluppo previsto nei segmenti dei corsi Business e Fully Digital (corsi di sviluppo personale tenuti esclusivamente in formato digitale).

Il piano industriale della società prevede una crescita dei ricavi consolidati fino a 10 milioni di euro nel 2026 (+11,7% CAGR); un incremento dell’EBITDA fino a 2,4 milioni di euro nel 2026 (+32,5% CAGR) (EBITDA Margin del 23,2%); una crescita costante della generazione di cassa, con una posizione finanziaria netta attiva per circa 5,3 milioni di euro nel 2026 e del Patrimonio Netto Consolidato che si attesterà nel 2026 a circa 4,8 milioni di euro.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ADR, Troncone: “Sustainability-Linked Bond dimostra che si può volare in modo sostenibile”

Stop alla plastica, Giorgetti: “Preoccupa impatto su occupazione filiere”