(Teleborsa) – Il comitato nomine di ha deliberato a maggioranza di proporre al consiglio di amministrazione di lunedì 27 settembre di definire una lista per il rinnovo del board con la conferma di Philippe Donnet nel ruolo di amministratore delegato. Secondo quanto si apprende, la proposta è stata approvata a maggioranza, con tre consiglieri su sette contrari: Francesco Gaetano Caltagirone, Romolo Bardin (uomo di Leonardo Del Vecchio) e Sabrina Pucci.
La settimana scorsa – nel corso di una riunione informale dei consiglieri non esecutivi – otto membri del consiglio di amministrazione avevano già votato a favore della lista del consiglio e a sostegno della ricandidatura dell’attuale amministratore delegato Philippe Donnet per un terzo mandato.
Il fatto che lunedì, secondo attese, il CdA delibererà di procedere con una propria lista per il rinnovo del board, non esclude che Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio decidano di presentare una propria lista di candidati. Nelle ultime settimane si è infatti intensificata la battaglia per la compagnia assicurativa triestina: da un lato i due imprenditori continuano ad arrotondare le loro quote e hanno stretto un patto di consultazione, dall’altro (la principale azionista del Leone di Trieste) ha preso in prestito titoli di Generali per avere il 17,22% in assemblea.