in

Future USA positivi spinti da trimestrali sopra le attese

(Teleborsa) – Dopo un’apertura di settimana contrastata (con il Dow Jones negativo e il Nasdaq in grande spolvero), i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la seduta odierna in positivo. L’attenzione degli investitori rimane sulla stagione delle trimestrali, con risultati migliori del previsto che spingono gli acquisti sul mercato azionario. Tra le società più importanti che diffondo la trimestrale oggi c’è , che ha migliorato la propria guidance 2021. Dopo la chiusura della Borsa si avranno anche i conti di .

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,48% a 35.428 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,48% a 4.508 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +0,43% a 15.366 punti.

Sul fronte macroeconomico, la giornata è priva di grandi spunti. Prima dell’apertura della Borsa il Dipartimento del Commercio (Census Bureau) diffonde la variazione percentuale mensile delle costruzioni di nuove abitazioni e quella dei permessi per la costruzione di nuove abitazioni.

Tra i titoli sotto osservazione c’è (trimestrale migliore delle attese, ma possibili pressioni sui margini a causa dell’aumento dei costi), e (trimestrali migliore delle attese sia per i ricavi che per gli utili), (upgrade), (ha annunciato la progettazione di chip per i propri data center), , e (la FDA potrebbe approvare la possibilità di ricevere una terza dose diversa dal vaccino inoculato in precedenza).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Nusco, portafoglio ordini al 30 settembre pari a 21,2 milioni di euro

Procter & Gamble, aumento costi materie prime e trasporti inciderà sull'utile