in

Future USA poco mossi. Focus su dati occupazione

(Teleborsa) – Dopo una seduta caratterizzata da buoni rialzi, i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe iniziare la giornata odierna vicino alla parità. Al termine di una settimana dominata dalla volatilità, guidata dalle notizie che riguardano la variante Omicron del coronavirus, gli investitori presteranno molta attenzione alla pubblicazione del rapporto mensile sull’occupazione negli Stati Uniti. Pur dopo il rimbalzo della giornata di ieri, gli indici USA si avviano a chiudere l’ottava in ribasso.

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,20% a 34.706 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,26% a 4.588 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +0,32% a 16.043 punti.

Sul fronte macroeconomico, la giornata è ricca di dati. Prima dell’apertura del mercato, il Dipartimento del Lavoro americano (BLS) pubblica i dati sul mercato del lavoro. Dopo l’Opening Bell si conosceranno il Purchasing Managers Index (PMI) servizi e composito, gli ordini dell’industria e l’indice ISM non manifatturiero.

Tra i titoli sotto osservazione ci sono (ha comunicato che lascerà Wall Street e punta a quotarsi a Hong Kong), (ha pubblicato conti trimestrali molto sotto le attese), (inizio copertura con BUY da parte di Deutsche Bank), (ha battuto le attese del mercato sia per ricavi e utili nell’ultimo trimestre).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Manovra, spunta ipotesi contributo solidarietà per taglio bollette

Codacons: “Ponte 8 dicembre salato. Costo vacanze aumenta del 17,3%”