in

Future USA poco mossi. Attesa per il voto sul piano infrastrutture

(Teleborsa) – Dopo una seduta chiusa in modo contrastato (solo il Nasdaq in rialzo), l’andamento dei future USA segnala che oggi il mercato americano dovrebbe aprire poco mosso. Gli investitori attendono nuovi progressi sull’approvazione del disegno di legge sulle infrastrutture: il Senato degli Stati Uniti dovrebbe votare nelle prossime ore la legge bipartisan da 1 trilione di dollari e poi iniziare a discutere di 3,5 trilioni di dollari di ulteriori investimenti.

Il contratto sul Dow Jones perde lo 0,04% a 35.084 punti, mentre quello sullo S&P 500 è sostanzialmente invariato a 4.432 punti. Il derivato sul Nasdaq è l’unico in positivo, con un +0,12% a 15.150 punti.

Sul fronte macroeconomico, prima dell’apertura della Borsa il Dipartimento del Lavoro americano diffonderà il dato della produttività – che indica la variazione della produttività del lavoro misurata come rapporto tra produzione e numero di ore lavorate – e quello sul costo unitario del lavoro – che indica la variazione percentuale del costo totale per l’impiego della manodopera e rappresenta un importante termometro delle pressioni inflazionistiche.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Israele, Banca centrale: quarto lockdown potrebbe tagliare crescita dello 0,5%

Banche italiane, DBRS: impatto insolvenze su qualità attivi minore del previsto