in

Future USA in ribasso in attesa dell'Opening Bell

(Teleborsa) – Dopo una seduta chiusa contrastata (solo il Nasdaq in positivo), i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire in leggera perdita. Da un lato, il trading è limitato dall’attesa per il meeting della Federal Reserve della settimana prossima, quando potrebbe emergere una linea temporale più precisa per il tapering, dall’altro la volatilità è spinta al rialzo dal fatto che oggi scadono contemporaneamente futures e opzioni su azioni e indici.

Il contratto sul Dow Jones perde lo 0,19% a 34.684 punti, mentre quello sullo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,24% a 4.463 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -0,19% a 15.486 punti.

Sul fronte macroeconomico, la giornata è priva di grandi spunti. Dopo l’Opening Bell, il Consumer Survey Center dell’Università del Michigan diffonderà i dati sulle condizioni finanziarie delle famiglie e il loro atteggiamento nei confronti dell’economia.

Tra i titoli sotto osservazione nella seduta odierna ci sono (la società sarebbe in trattativa per fondersi con l’unità di gestione patrimoniale di ), (che ha pubblicato la trimestrale), (downgrade), (upgrade) e (continua a pesare la carenza di chip).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fideuram-ISPB acquisisce il 100% di Compagnie de Banque Privée Quilvest

Banco BPM, Leonardo Rigo nominato direttore generale di Banca Aletti