(Teleborsa) – Dopo essere stato chiuso nella giornata di ieri per la festività del giorno del Ringraziamento, i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la giornata in pesante ribasso. Pesa la scoperta di una nuova variante di coronavirus, chiamata B.1.1529 ed emersa in Sud Africa. Gli scienziati non sanno ancora se sia più trasmissibile o più letale delle precedenti, ma sembra certo il fatto che abbia il maggior numero di mutazioni di qualsiasi ceppo finora identificato.
Il contratto sul Dow Jones lascia sul terreno il 2,23% a 35.043 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un ribasso dell’1,71% a 4.627 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -1,05% a 16.234 punti. Sul fronte macroeconomico, la giornata è priva di spunti significativi. La Borsa americana chiuderà oggi in anticipo (alle 13.30) per il Black Friday.
Tra i titoli sotto osservazione ci sono , con che le autorità cinesi che avrebbero chiesto alla società di valutare il delisting dal NYSE a causa di timori per la sicurezza, e , dopo che il CEO Elon Musk ha venduto altre azioni del produttore di auto elettriche. Come già successo durante la pandemia, in giornate come queste guadagneranno terreno società come e , mentre crolleranno titoli del settore energetico, dei viaggi e delle banche.