in

Fudeuram affida a State Street attività banca depositaria e amministratore fondi

(Teleborsa) – Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, la divisione focalizzata sui grandi patrimoni del gruppo Gruppo , nell’ambito del piano di focalizzazione sul suo core business, ha stipulato un contratto con State Street Bank International Lussemburgo per affidarle le attività di banca depositaria e amministratore di fondi attualmente svolte dalla controllata Fideuram Bank Luxembourg.

Le funzioni assunte da State Street sono relative a circa 42 miliardi di euro di masse, che continueranno ad essere gestite da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking affida questi servizi a State Street, riconoscendo la sua capacità di ridurre i rischi operativi, supportare i piani di crescita del Gruppo e fornire un servizio di alta qualità, coerente con il rapporto di primario partner internazionale a cui il Gruppo Intesa Sanpaolo ha già affidato le attività di Securities Services dal 2010.

“Siamo lieti di consolidare ulteriormente il nostro rapporto con Intesa Sanpaolo offrendo a Fideuram soluzioni che generano valore e creano maggior efficienza per i clienti” ha affermato Joerg Ambrosius, CEO dell’area EMEA di State Street.

Il completamento della transazione, che è subordinata alle necessarie autorizzazioni da parte del autorità competenti, è prevista entro la fine di giugno 2021.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Apertura in rosso per Wall Street. Crolla il Nasdaq

BEI, Europa indietro in investimenti sul 5G. Usare fondi Recovery