in

FedEx, trimestrale oltre le attese. Titolo vola a Wall Street

(Teleborsa) – , una delle più grandi società di trasporto e spedizioni al mondo, ha registrato risultati oltre le attese nell’ultimo trimestre, terminato il 30 novembre. L’utile per azione è stato di 4,83 dollari su un fatturato di 23,5 miliardi di dollari nel trimestre, mentre gli analisti si aspettavano un utile per azione di 4,28 dollari su un fatturato di 22,47 miliardi di dollari, secondo dati Refinitiv. I ricavi sono cresciuti del 14% rispetto a un anno fa, grazie al traino fornito dalle consegne a domicilio derivanti dall’e-commerce.

La società sottolinea che l’utile operativo del secondo trimestre è migliorato grazie ai maggiori ricavi per spedizione in tutti i segmenti di trasporto, nonostante l’effetto negativo delle sfide del mercato del lavoro che hanno contribuito alle interruzioni della catena di approvvigionamento globale. “Il difficile mercato del lavoro ha influito sulla disponibilità e sul costo del lavoro con conseguenti inefficienze di rete, maggiori costi di trasporto acquistati e salari più elevati, che hanno aumentato i costi di circa 470 milioni di dollari anno su anno”, si legge nel documento sui conti trimestrali.

Su base adjusted, FedEx ora prevede utili per l’intero anno per azione di 21 dollari al centro del suo intervallo di guidance, come aveva previsto per la prima volta a giugno. FedEx aveva poi abbassato tale intervallo a 19,75-21 dollari nel suo ultimo aggiornamento trimestrale. Gli analisti si aspettavano un utile per l’intero anno ancora inferiore, pari a 19,65 dollari per azione.

Il consiglio di amministrazione di ha autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 5 miliardi di dollari. Il nuovo programma si aggiunge al programma di riacquisto di azioni annunciato nel 2016, che autorizza il riacquisto di un massimo di 25 milioni di azioni, di cui 2,3 milioni di azioni rimangono disponibili per il riacquisto.

Spicca il volo , che si attesta a 254,5, con un aumento del 6,71%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 259,3 e successiva a quota 267,5. Supporto a 251.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bankitalia rivede al rialzo stime crescita 2021. Manovra e PNRR aumenteranno PIL

Manovra, Governo prepara stretta anti-delocalizzazioni