in

Facebook cambia identità e diventa “Meta”

(Teleborsa) – volta pagina, cambia nome e si proietta al fururo. L’annuncio è del suo fondatore Mark Zuckerberg che annuncia “la nostra azienda è ora Meta”. Un cambio di passo dettato dalle nuove tecnologie e dall’aspirazione di essere, non tanto un social media, quanto un ecosistema per “connettere” le persone.

La nostra missione rimane la stessa: si tratta ancora di unire le persone. Neanche le nostre app e i loro brand stanno cambiando. Siamo ancora l’azienda che progetta tecnologia intorno alle persone” afferma Zuckerberg, oggi a capo di un’azienda che include Instagram, Messenger, Quest VR, la piattaforma Horizon VR e tanto altro. “

Tutti i nostri prodotti, comprese le nostre app – spiega – ora condividono una nuova visione: contribuire a dare vita al metaverso. E ora abbiamo un nome che riflette l’ampiezza di quello che facciamo”.

Ma cosa intende Zuckerberg quando parla di metaverso? “Una piattaforma ancora più immersiva, un internet incarnato dove sei”, dice il Fondatore di Facebook, aggiungendo “la caratteristica definitiva del metaverso sarà una sensazione di presenza, come se fossi proprio lì con un’altra persona o in un altro posto”, “potrai fare quasi tutto quello che puoi immaginare: stare insieme ad amici e familiari, lavorare, imparare, giocare, fare acquisti, creare ed anche esperienze completamente nuove”, “potrai teletrasportarti istantaneamente come ologramma per essere in ufficio senza fare il pendolare, ad un concerto con gli amici, o nel salotto dei tuoi genitori”.

Il metaverso non sarà creato da una sola società. Sarà costruito da creatori e sviluppatori che realizzano nuove esperienze e prodotti digitali interoperabili e sbloccano un’economia creativa enormemente più grande di quella vincolata dalle piattaforme di oggi e dalle loro politiche”, dice Zuckerberg, prevedendo di creare 10mila posti di lavoro in Europa nei prossimi 5 anni.

L’annuncio del cambio di nome ha fatto volare le azioni Facebook ieri alla Borsa di New York, dove il titolo ha guadagnato oltre il 4%. Il nuovo ticker del titolo sarà “MVRS”a partire dal 1° dicembre, riflettendo il cambio di nome della società, che ha anche un nuovo logo.

E con un post “Zuck” saluta “Ciao Meta”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borse asiatiche contrastate. Evergrande paga cedola

Eni, utile in crescita nel 3° trimestre 2021. Produzione upstream in recupero