(Teleborsa) – società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia ed all’estero, quotata sul mercato AIM Italia, ha sottoscritto con Gruppo Industriale Undo (operatore privato, operante nel settore delle energie rinnovabili, molto attivo in Italia), un contratto per la costruzione di due impianti fotovoltaici a Perugia, per una potenza complessiva pari a 2 MWp e del valore di 1,28 milioni di euro.
La commessa verrà realizzata dalla Business Unit EPC di ESI che prevede la progettazione e costruzione degli impianti chiavi in mano. Le scelte progettuali contemplano l’utilizzo delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato quali: tracker monoassiali, inverters di stringa con cabina di raccolta e moduli ad alta efficienza monocristallini PERC, oltre a 6 colonnine per la ricarica di auto elettriche da 22 KW. La
costruzione verrà completamente gestita da risorse interne con utilizzo di attrezzature proprie.
“Siamo molto lieti di aver sottoscritto questo nuovo contratto con un importante operatore nazionale” ha commentato Riccardo Di Pietrogiacomo, fondatore e CEO di ESI “La partnership con il Gruppo Industriale Undo conferma la differenziazione della nostra clientela che comprende anche operatori di medie dimensioni i quali, siamo convinti, saranno sempre più protagonisti nel mercato nazionale delle energie rinnovabili. Siamo fiduciosi che insieme con Undo riusciremo a raggiungere interessanti risultati di sviluppo e di crescita”.
“Siamo soddisfatti per aver concluso questo accordo con una realtà strutturata del settore in cui operiamo” dichiara Giuseppe Monaco, tra i founder del Gruppo Industriale Undo, “consideriamo questo passo un buon inizio per una proficua collaborazione che proseguirà con la costruzione di molti impianti che abbiamo in pipeline”.
La progettazione e la costruzione dell’impianto avrà una durata di 5 mesi e l’importo della commessa sarà per l’80% di competenza dell’esercizio 2021 e per il 20% dell’esercizio 2022.