in

Ericsson, trimestrale sotto le attese. Calano le vendite in Cina

(Teleborsa) – , multinazionale svedese attiva nella fornitura di tecnologie e servizi di comunicazione, software e infrastrutture in ambito ICT, ha registrato risultati sotto le attese per il secondo trimestre dell’anno. Le vendite del gruppo sono cresciute dell’8% su base annua, nonostante un calo delle vendite nella Cina continentale di -2,5 miliardi di corone svedesi (SEK). Le vendite si sono attestate a 54,9 miliardi di SEK (circa 5,37 miliardi di euro), contro i 6,01 previsti dagli analisti, secondo dati Refinitiv.

Il margine lordo esclusi gli oneri di ristrutturazione è migliorato al 43,4% (38,2% nello stesso periodo del 2020), trainato principalmente dalla leva operativa nel segmento Networks. Gli utili operativi trimestrali della società sono saliti a 5,8 miliardi di SEK (circa 570 milioni di euro) dai 4,5 miliardi di un anno fa, mancando la previsione media di 6,01 miliardi di corone.

“Siamo ben posizionati per trarre vantaggio dal continuo slancio del mercato con il nostro competitivo portafoglio di prodotti 5G e la nostra struttura dei costi – ha commentato il CEO Börje Ekholm – Tuttavia, è prudente prevedere una quota di mercato sostanzialmente inferiore nella Cina continentale per le reti e i servizi digitali poiché la precedente decisione di escludere i fornitori cinesi dalle reti 5G svedesi potrebbe influenzare l’assegnazione delle quote di mercato”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Powell (FED): indeciso su costi e benefici di valuta digitale della banca centrale

Appuntamenti macroeconomici del 16 luglio 2021