in

Discoteche, Fiepet: servono ristori immediati

(Teleborsa) – “Discoteche, sale da ballo e le altre attività chiuse dal decreto della Vigilia devono essere immediatamente ristorate, in modo proporzionale alla capienza dei locali”. Così Filippo Grassi, responsabile nazionale del comparto intrattenimento-discoteche di Fiepet Confesercenti.

“Il provvedimento ha cancellato l’evento principale della stagione e reso del tutto inutili i milioni di euro investiti in questi tre mesi da discoteche e sale da ballo per garantire la massima sicurezza dei locali”, ha spiegato.

“Il risultato? Dilagheranno l’abusivismo e gli assembramenti al di fuori dei locali – sottolinea ancora Grassi – con ovvie ripercussioni sulla salute pubblica che si vuole tutelare. Allo stesso tempo, le imprese riceveranno un danno economico enorme, che stupisce non sia stato considerato in sede di provvedimento dal governo: servono subito indennizzi per le imprese”.

Resta, dunque, altissima la guardia, in scia alla variante Omicron che corre veloce anche in Italia. Secondo i calcoli del fisico Roberto Battiston, dell’Università di Trento, il giorno di Natale, nella Penisola, i casi di Omicron erano pari a circa il 45% del totale dei 54.762 contagi di Covid-19 che sono stati registrati.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, indice prezzi case FHFA ottobre +1,1% m/m +17,4 a/a

Trasporti, i sindacati del Tpl proclamano stop di 4 ore il 14 gennaio per rinnovo Ccnl