(Teleborsa) – Delta Air Lines ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2021, che riportano una perdita al lordo delle imposte di 1,5 miliardi di dollari (2,9 ante imposte) e perdita per azione di 1,85 dollari su un fatturato totale di 4,2 miliardi di dollari (su ricavi operativi rettificati di 3,6 miliardi).
Giù le spese operative di 3,9 miliardi, l’accelerazione della domanda ha supportato la generazione di cassa positiva nel mese di marzo, Durante il primo trimestre 2021, il cash burn è stato in media di 11 milioni di dollari al giorno ed è diventato positivo nel mese di marzo con una generazione di cassa di 4 milioni al giorno. A fine marzo 2021, la compagnia aerea aveva una liquidità di 16,6 miliardi di dollari, comprese disponibilità liquide e mezzi equivalenti, investimenti a breve termine e linee di credito revolving non utilizzate.
Il debito totale e le obbligazioni di leasing finanziario ammontano a 29 miliardi di dollari, con un debito netto rettificato di 19,1 miliardi, superiore a quanto indicato in precedenza a seguito delle decisioni di finanziamento degli aeromobili.