in

Covid, Sardegna in ritardo nella vaccinazione degli under 19

(Teleborsa) – A una settimana dall’avvio dell’anno scolastico la Sardegna arranca nella vaccinazione degli studenti. Con solo il 31,6% dei 12-19enni che ha completato l’intero ciclo di vaccino la Regione si colloca al di sotto della media nazionale (38%) ma resta in testa fra le regioni italiane per chi ha fatto la prima dose del vaccino, con il 68,6%.

Risultati positivi, invece, sul fronte dell‘immunizzazione del personale scolastico con l’89,4% di docenti e ata che ha ricevuto la prima dose del siero anti Covid. Nel dettaglio – secondo i dati, aggiornati al 30 agosto, diffusi oggi dall’assessore regionale dell’Istruzione Andrea Biancareddu – si sono sottoposti alla prima somministrazione il 93,2% dei dirigenti scolastici, il 90,5% degli insegnanti, il 90,7% dei non docenti, l’86,3% dei supplenti, l’84,8% dei docenti di alta formazione, l’86,1% dei docenti nelle paritarie e l’85,5% dei docenti universitari.

“Il dato è incoraggiante – ha spiegato l’esponente della Giunta Solinas – ma è chiaro che se di 537 dirigenti scolastici il 93,2% risulta vaccinato, questo significa che in 18 non hanno fatto il vaccino, e questo non va bene. Andranno monitorati perché è grave che un dirigente scolastico non abbia il Green pass”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Stellantis, Christine Feuell nominata nuovo CEO del marchio Chrysler

Vino, in Francia per il 2021 si stima una contrazione nella produzione del 29%