in

Covid, OMS lancia l'allarme in Europa: con la variante Omicron nuova tempesta in arrivo

(Teleborsa) – Nuova allarme dell’OMS per l’Europa a causa della variante Omicron del Covid. “Una nuova tempesta sta arrivando”, ha dichiarato il direttore dell’OMS Europa, Hans Kluge. “Entro poche settimane dominerà in più paesi della regione, spingendo i sistemi sanitari già sotto pressione sull’orlo del baratro”, ha dichiarato.

Kluge ha esortato i Paesi a procedere spediti con la campagna vaccinale, in particolare con le terze dosi. “Il booster è la difesa più importante contro Omicron”, ha sottolineato.

Forti preoccupazioni per il dilagare della variante Omicron hanno ci sono già in Inghilterra: i casi giornalieri sono triplicati in 24 ore ed il numero dei decessi legati alla variante è passato da uno a sette. Secondo il Financial Times gli esperti hanno consigliato al premier Boris Johnson un “piano C”, fronteggiare l’epidemia di Covid, cioè “una serie di restrizioni fino al lockdown“. Gli scienziati – ha aggiunto il quotidiano finanziario britannico – hanno chiesto al numero 1 di Downing street di avere “un approccio realistico di fronte alla crescente minaccia di Omicron”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Lindbergh, Integrae SIM avvia copertura con rating BUY e TP a 4,35 euro

CarMax, trimestrale oltre le attese su solida domanda di auto usate