(Teleborsa) – Prepotente rialzo per , che mostra una salita bruciante del 5,77% sui valori precedenti. A fare da assist alle azioni contribuisce la notizia diffusa dalla biotech del Maryland che il suo vaccino contro il coronavirus è efficace al 96,4% per patologie “lievi, moderate e gravi causate dal ceppo originale” del Covid-19. L’efficacia tuttavia è ridotta contro la variante sudafricana (48,6%) mentre resta alta contro la variante inglese (86,3%).
Comparando l’andamento del titolo con il , su base settimanale, si nota che l’ mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +25,52%, rispetto a +2,79% dell’).
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell’area di supporto individuata a quota 190,4 USD. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 211,8. E’ concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 233,3.