in

Coca-Cola, riaperture trainano vendite. Rivista al rialzo la guidance

(Teleborsa) – ha registrato ricavi e utili sopra le attese nel secondo trimestre dell’anno (terminato il 2 luglio) e ha rivisto al rialzo la propria guidance per l’intero esercizio. I ricavi sono cresciuti del 42% a 10,1 miliardi di dollari (ricavi organici a +37%), risultato superiori ai 9,32 miliardi previsti dagli analisti (secondo dati Refinitiv). La loro crescita “è stata trainata dalla ripresa in corso nei mercati in cui l’incertezza legata al coronavirus sta diminuendo”, ha sottolineato la multinazionale statunitense. L’utile per azione adjusted è cresciuto del 61% a 0,68 dollari, contro i 56 centesimi previsti dal mercato.

“I nostri risultati nel secondo trimestre mostrano come la nostra attività si stia riprendendo più velocemente della ripresa economica complessiva – ha affermato James Quincey, presidente e CEO di The Coca-Cola Company – Di conseguenza, siamo incoraggiati e, nonostante la natura asincrona della ripresa, stiamo aumentando la nostra previsione per l’intero anno”.

Coca-Cola ha dichiarato di aspettarsi un aumento del fatturato organico annuo dal 12% al 14%, rispetto alla precedente previsione di un aumento “high single digits”. Prevede inoltre che l’utile per azione rettificato aumenterà dal 13% al 15%, rispetto a una previsione precedente di un aumento “high single digits to low double digits”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Johnson & Johnson, entrate da vaccino pari a 2,5 miliardi di dollari nel 2021

Future USA contrastati. Focus su trimestrali