in

Cina, PMI Caixin servizi marzo sale a 54,3 punti

(Teleborsa) – Confermata la ripresa dell’economia cinese, con il settore terziario che riprende a crescere a un ritmo più sostenuto. Il PMI dei servizi elaborato da Caixin/Markit è salito a quota 54,3 punti a marzo dai 51,5 precedenti, confermandosi per l’undicesimo mese consecutivo sopra la soglia chiave dei 50 punti, oltre la quale si segnala una espansione dell’attività.

Il dato è il migliore degli ultimi tre mesi ed è sostenuto da un balzo dei nuovi ordini, anch’essi ai massimi da tre mesi. Tuttavia, le nuove attività per l’esportazione sono diminuite leggermente, suggerendo che la ripresa è stata in gran parte guidata da una domanda interna più forte.

Nel frattempo, l’ottimismo per quanto riguarda le prospettive a 12 mesi ha raggiunto il suo massimo da oltre un decennio nella speranza di una forte ripresa dalla pandemia.

Il PMI composito sale così a 53,1 punti dai 51,7 precedenti. La ripresa è stata guidata da un aumento più netto dell’attività dei servizi, poiché la crescita della produzione manifatturiera è stata leggermente più lenta di quella registrata a febbraio.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Covid, si torna all'Italia bicolore: nove Regioni in zona rossa, dieci (più Trento e Bolzano) in arancione

Fisco, Stati Uniti favorevoli a una tassa “minima” sulle multinazionali