(Teleborsa) – , il più grande rivenditore di auto usate degli Stati Uniti, ha registrato risultati finanziari migliori del previsto nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2022, terminato il 30 novembre 2021. I ricavi netti hanno raggiunto il record di 8,5 miliardi di dollari, in crescita del 64,5% rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente. L’utile netto per azione diluita è stato di 1,63 dollari, in crescita del 14,8% rispetto al record precedente di 1,42 dollari per azione diluita di un anno fa. Il mercato, secondo i dati Refinitiv, si aspettava entrate per 7,63 miliardi di dollari e un utile per azione di 1,44 dollari.
La società ha venduto 415.054 unità attraverso i canali combinati di vendita al dettaglio e all’ingrosso, con un aumento del 29,3% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, principalmente grazie “a una solida esecuzione, una crescente domanda per le offerte online, l’aumento delle scorte e dei livelli di personale e il continuo successo dell’approvvigionamento di veicoli direttamente dai consumatori”, viene sottolineato in una nota.
“La nostra solida esecuzione, la strategia omnicanale incentrata sul cliente e i fattori macroeconomici stanno guidando ottime prestazioni in tutte le nostre attività diversificate”, ha affermato Bill Nash, presidente e amministratore delegato. “Il nostro slancio è continuato in questo trimestre e abbiamo raggiunto livelli record di vendite sia al dettaglio che all’ingrosso”, ha aggiunto.