(Teleborsa) – “Abbiamo avuto un buon incontro con il team di Borsa Italiana, sta andando tutto estremamente bene e siamo entusiasti di questa transazione”. È quanto dichiarato dal CEO di , Stéphane Boujnah, dopo una giornata di lavoro a Piazza Affari, nella quale ha incontrato i manager della società italiana e lavorato al processo di integrazione tra il listino milanese e il gruppo finanziario pan-europeo.
Il CEO di Euronext, in un’intervista a Class CNBC; ha sottolineato alcune delle concessioni fatte all’Italia, dallo spostamento del data center da Londra a Bergamo alla recente promozione “di alcuni colleghi italiani che ora sono in posizioni di spicco“. “In più stiamo spingendo per ruoli maggiori per MTS e Monte Titoli nel framework del Next Generation EU”, ha aggunto.
Boujnah ha confermato la presentazione del piano industriale triennale “durante il quarto trimestre”, con il contributo “fondamentale” degli asset italiani. “Gli esuberi saranno una conseguenza del piano di integrazione a cui stiamo ancora lavorando, certamente non sono il nostro obiettivo”, ma “dobbiamo estrarre sinergie dall’integrazione”.
Quando gli è stato chiesto conto delle voci che vorrebbero avvicendamento nel ruolo di numero uno di Borsa Italia, Boujinah ha detto che “il CEO di Borsa Italiana è Raffaele Jerusalmi, con lui abbiamo gestito il processo di integrazione e sta apportando un grandissimo contributo, non so di che indiscrezioni stia parlando”. Jerusalmi, ha aggiunto, “ha fatto un ottimo lavoro nel rendere Borsa Italiana quello che è oggi e stiamo lavorando in modo molto trasparente e cooperativo con il suo team”.