in

Borsa, compagnie aeree in ribasso su restrizioni per variante Delta

(Teleborsa) – Le compagnie aeree europee stanno perdendo terreno in Borsa a causa della diffusione della variante Delta del coronavirus, che ha già portato a misure più restrittive nei confronti dei cittadini britannici (il Regno Unito è il Paese con la diffusione maggiore in Europa) da parte di diversi Stati.

Il Portogallo, grazie a nuove regole in vigore da oggi, ha imposto una quarantena per tutte le persone non vaccinate in arrivo dalla Gran Bretagna. La Spagna ha comunicato che i turisti britannici che arrivano a Maiorca e Ibiza dovranno mostrare una prova della vaccinazione completa o un test PCR negativo. Inoltre, i vacanzieri britannici diretti a Malta dovranno sottostare a una quarantena di 14 giorni all’arrivo se non hanno ricevuto la seconda dose di vaccino.

Pessima performance per , la holding che controlla British Airways e Iberia, che registra un ribasso del 4,64%. Lettera su , che registra un importante calo del 2,47%. Seduta drammatica per , che crolla del 3,30%. Sensibili perdite per (compagnia aerea a basso costo britannica), in calo del 2,81%. In caduta libera , che affonda del 3,57%, , con un -2,99% e (-2,06%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

PAC, Patuanelli: accordo soddisfacente, ora a lavoro sui Piani strategici nazionali

IoT, partnership di Orange, Sierra Wireless, LACROIX e STM per sviluppo in Europa