(Teleborsa) – La risalita dell’inflazione “ci preoccupa molto perchè l’inflazione sta raggiungendo dei livelli pericolosi e, ovviamente, questo vuol dire un rincaro dei prezzi molto importante e temiamo anche un’inflazione salariale”. A lanciare l’allarme il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a margine dell’assemblea di Confindustria Pesaro Urbino.
“La ripresa che è un rimbalzo e non è una crescita è già a rischio: abbiamo delle componenti esterne, materie prime e costi delle materie prime quando le troviamo, costi energetici ed eventuale innalzamento del costo del lavoro ci metterebbe veramente in grave difficolta’ sulla ripresa”.
“La nostra posizione è stata ben chiara sin dall’inizio: siamo stati per l’obbligo vaccinale, poi abbiamo preso atto che la politica non ha trovato una sintesi su un provvedimento difficile da introdurre e quindi abbiamo sostenuto il Green Pass che era l’unico strumento per mettere in sicurezza le comunità”.”I dati dicono che c’è – ha aggiunto Bonomi – una recrudescenza soprattutto nel Nord Europa dei contagi e ovviamente su questo dobbiamo fare una riflessione molto seria”.