in

BFF Bank, nuovo mandato da ente previdenziale per servizio di depositario

(Teleborsa) – , società attiva nella finanza specializzata e quotata su Euronext Milan, si è aggiudicata la procedura negoziata istituita dal Fondo Pensioni Regione Siciliana per il servizio di Banca Depositaria. BFF Bank metterà a disposizione del Fondo, l’ente previdenziale presso il quale sono assicurati tutti i dipendenti di ruolo della Regione Sicilia, il servizio di depositario, rafforzando la propria leadership in questo segmento, in cui la società è già primo operatore nazionale con il 37% della quota di mercato.

“L’incarico è motivo di particolare soddisfazione – ha commentato Maurizio Tacchella, Direttore Banca Depositaria in BFF Bank – poiché la scelta del Fondo Pensioni Regione Siciliana conferma ancora una volta la capacità di BFF di intercettare i reali bisogni del mercato italiano, di cui siamo specialisti, e contribuisce ulteriormente al consolidamento della posizione del gruppo in ambito previdenziale, per cui lavoriamo costantemente allo scopo di creare nuovi servizi a valore aggiunto e anticipare le esigenze dei nostri clienti”.

Il mandato odierno segue quello che BFF Bank si è aggiudicata settimana scorsa da ENPACL, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro. In questo caso, la commessa è per i servizi di custodia dei titoli e delle segnalazioni statistiche e di vigilanza, obbligatorie per tutti gli enti previdenziali a partire da gennaio 2022. Il mandato prevede anche il servizio di reporting, per monitorare l’andamento del portafoglio dell’Ente.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

O'Leary (Ryanair) fa barriera contro i no-vax

OPA Reno de Medici, adesioni al 56,4% dopo rettifiche